Fondatori
">

Lo Studio Afanisi nasce nel 2010 a partire dalla pluriennale esperienza comune di lavoro scientifico e professionale delle due fondatrici, Irene Carrano e Paola Grifo, entrambe psicologhe, psicoterapeute e psicoanaliste, formatesi all’interno dell’IF-EPFCL, associazione Internazionale dei Forum Lacaniani.

 

I fondatori

Irene Carrano
Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, Psicodrammatista, Formatrice.
Opera da anni come psicologa in un Consultorio Familiare.
Si occupa inoltre di psicologia scolastica, di formazione e di supervisione per operatori sanitari, sociali e per educatori.
È stata consulente psicologa in Hospice ed in RSA.
Ha pubblicato diversi contributi nell’area della Psicologia Clinica e Sociale.
Svolge attività privata come psicoanalista e psicodrammatista.
È membro FPL-EPFCL (Scuola Psicoanalitica dei Forum del Campo Lacaniano).
Iscrizione Ordine Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia n. 6255

Cell. (+39) 339.56.28.590  -   Email:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

alt

Paola Grifo
Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico lacaniano, Psicodrammatista, Ph.D. in Psicologia Sociale e dello Sviluppo. 
È attualmente Dirigente Psicologo e Psicoterapeuta presso diverse strutture di riabilitazione psichiatrica dell’A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ove si occupa fra l'altro di promuovere e coordinare progetti di recovery per pazienti all'esordio di malattia, oltre a svolgere attività psicodiagnostica e psicoterapeutica, individuale e di gruppo. Svolge inoltre attività libero-professionale come psicoanalista presso lo Studio Afanisi, a Milano.
Si è sempre occupata, nei diversi contesti istituzionali, di formazione rivolta ad operatori sanitari e sociali, utilizzando anche lo strumento dello psicodramma come tecnica formativa e di supervisione.

Fino al 2011 è stata Consulente Psicologa in Hospice, RSA ed in Istituzioni Scolastiche.
Ha svolto attività accademica collaborando con la cattedra di Teorie e tecniche del Colloquio Psicologico presso l’Università Cattolica e con il  Master in Psicologia Sanitaria presso l’Alta Scuola di Psicologia A.Gemelli. 
È CTU per il Tribunale Civile, nell’ambito di procedimenti di separazione coniugale.

Ha pubblicato diversi contributi nell’area della Psicologia Clinica e Sociale e della Riabilitazione in Psichiatria.
Membro FPL, Forum del Campo Lacaniano; socia AIPP ITALIA, Associazione Italiana per la Prevenzione e l'intervento Precoce nella salute mentale.
Iscrizione Ordine Psicologi e Psicoterapeuti Lombardia n. 7413

Cell. (+39) 339.11.69.010  -   Email:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

alt