Il 10 giugno 2023, a Venezia Mestre, il Forum FLaI http://www.forumlacan.it , in collaborazione con ICLeS http://www.iclesvenezia.it organizzano – dopo il successo dell’edizione 2022 – una nuova

Giornata Nazionale della Salute Mentale,

focalizzata sul tema:

La cura delle psicosi – un dialogo tra fenomenologia e psicoanalisi.

In un’epoca di montante biologismo, le due grandi tradizioni della psichiatria – fenomenologia e psicoanalisi – hanno ancora qualcosa da dire rispetto alla cura della follia?

Per discuterne, il Forum Lacaniano FLaI ha invitato Gilberto di Petta, noto psichiatra fenomenologo, responsabile di un SPDC a Napoli, assieme a Francesco Stoppa, psicologo e psicoanalista. Aprirà i lavori Mario Colucci, psichiatra e psicoanalista a Trieste, presidente FLaI. Il dibattito sui loro contributi verrà animato da due discussant, le psichiatre Francesca Baggio e Maddalena Menotto.

Nel pomeriggio, una tavola rotonda sul futuro della salute mentale, coordinato da Domenico Ferrara, psichiatra e psicoanalista FLaI, vedrà fra i diversi partecipanti Paola Grifo, psicologa e psicoanalista membro FlaI e fondatrice di Studio Afanisi.

L’evento sarà diffuso anche online.

E’ possibile usufruire di accreditamento ECM (riservato alla partecipazione in presenza).

Per i dettagli, si rimanda alla brochure allegata (cliccare i link):

salute mentale 10 giugno

salute mentale 10 giugno pagina 2